Per offrirti una migliore esperienza possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Welfare

“Dopo di noi”, via libera della Camera alla legge per l’assistenza ai disabili

E’ stato approvato alla Camera in seconda lettura il testo di legge per l’assistenza sul “Dopo di Noi”. La legge colma una lunga attesa da parte dei familiari nel richiedere l'attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità ratificata dall'Italia nel 2009.

Giovedì, 16 Giugno 2016

"Due anni dopo... la Riforma del Terzo settore", ecco cosa prevede il disegno di legge

Tra le principali novità il Servizio civile universale aperto anche ai cittadini stranieri

 

Dopo un percorso durato circa due anni la Camera dei deputati, nella seduta del 25 maggio 2016, ha approvato in via definitiva il disegno di legge del Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e del servizio civile universale. Attraverso i decreti legislativi il Governo dovrà dare attuazione al testo di riforma per definire il quadro giuridico di azione del Terzo settore.

Venerdì, 10 Giugno 2016

Isee. Cosa cambia dopo le sentenze del Consiglio di Stato

Assicurare il mantenimento dei servizi e la loro qualità a garanzia dei diritti dei cittadini.

E’ questo l’obiettivo dell’Anci, dopo che il Consiglio di Stato con tre sentenze ha confermato, respingendo il ricorso del Governo, le tre sentenze del Tribunale amministrativo regionale del Lazio, che aveva annullato la parte (articolo 4, comma 2, lettera f) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159 del 2013) del DPCM che includeva, tra i redditi da considerare ai fini ISEE, i trattamenti assistenziali, previdenziali ed indennitari percepiti dai soggetti portatori di disabilità; e quella (articolo 4, comma 4, lettera d)) che consentiva un incremento di franchigia solo per i minorenni.

Venerdì, 29 Aprile 2016
Pagina 1 di 4

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale

Contatti

Via delle Quattro Fontane, 116 - Roma
T: 06.76980811
F: 06.87755008

Dove siamo